Pedicure e Podocuria: perché non devi MAI trascurare i tuoi piedi
20 Dicembre 2016
Show all

Scopri gli incredibili benefici della Spazzolatura del Corpo!

Ciao! Oggi vogliamo parlarvi di una pratica di massaggio davvero particolare: L’antica Arte della Spazzolatura del Corpo, Spazzolatura a secco del corpo, che consiste nel massaggiare il proprio corpo con una spazzola rigorosamente in fibre naturali. Detta così, potrebbe non sembrarvi granché… “perché mai dovrei spazzolare la mia pelle?”, vi chiederete. E allora scopriamo insieme di cosa si tratta esattamente e perché è così utile per la bellezza e il benessere di tutto il corpo!

Cominciamo col dire che la Spazzolatura a secco del corpo è un metodo conosciuto fin dall’antichità, mirato a stimolare la pelle e il sistema linfatico, per migliorare la circolazione sanguigna e favorire l’espulsione delle tossine accumulate. È completamente naturale e non prevede l’utilizzo di prodotti e sostanze chimiche di nessun genere.

La pratica è stata importata in Europa dall’abate Sebastian Kneipp, che l’ha introdotta nei suoi protocolli di idroterapia ed è stata adottata in seguito da molti medici naturopati  e operatori del benessere.

In cosa consiste e come agisce la Spazzolatura a secco?

È una tecnica di massaggio che stimola la microcircolazione periferica, andando a stimolare le terminazioni nervose della pelle. Frizionando con movimenti adeguati la pelle, il sistema nervoso viene stimolato nel suo complesso portando notevoli benefici a organi, ghiandole endocrine, muscoli etc. Non solo! La spazzolatura favorisce l’apertura dei pori della pelle, favorendo il rinnovamento cellulare e il rilascio delle tossine. Naturalmente, come tutte le tecniche, non va improvvisata seguendo l’istinto! La Spazzolatura a secco o Brushing Massage deve essere eseguita rispettando un protocollo preciso.

Quali sono i benefici?

I reali benefici per la salute della Spazzolatura a secco sono tantissimi! Coniugando una straordinaria efficacia e una grande semplicità, questo metodo naturale agisce sul tessuto epiteliale (il primo strato della nostra pelle), innescando tutta una serie di processi esterni ed interni al nostro organismo, con ricadute positive sul benessere generale. E attenzione: questi benefici non riguardano solo il corpo ma anche il benessere della mente!

Ecco solo alcuni dei principali benefici che potrete ottenere con la Spazzolatura del Corpo:

  • Rimuove gli strati di “pelle morta” e le altre impurità restituendo una pelle liscia, compatta e luminosa e permettendo quindi l’assorbimento dei principi attivi poi applicati
  • Rassoda la pelle e previene l’invecchiamento precoce
  • Stimola la circolazione sanguigna e agisce sul sistema linfatico, drenando i liquidi ed eliminando i gonfiori
  • Stimola la diuresi e la peristalsi
  • Aumenta il metabolismo basale
  • Disintossica e migliora la comunicazione cellulare
  • Contrasta la cellulite e migliora il tono muscolare
  • Migliora la qualità del sonno e combatte lo stress

Insomma, siamo di fronte ad un vero e proprio trattamento completo di bellezza e di benessere per tutto il nostro organismo! Noi, del Total Beauty Age, conosciamo alla perfezione la tecnica dell’Antica Arte della Spazzolatura del Corpo.

Un antico rituale che puoi regalarti o regalare ad una persona cara.

Inoltre  puoi acquistare la spazzola adatta alla tua pelle ed in maniera semplice e rapida ti insegneró tutti i segreti per utilizzarla quotidianamente. Ritroverai una pelle soda e luminosa, ridurre la cellulite, migliorare il tono muscolare e tutte le principali funzioni vitali.

Ritroverai la serenità e l’energia perduta.

Vuoi saperne di più? Sei pronta per prenderti cura di te stessa in un modo totalmente naturale e in armonia con la natura?

Contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 6 =

Contattaci / Prenota Un Trattamento